Un pensiero per la donna

Postato in Citazioni e Pensieri

L' otto Marzo, più che una festa si sa che è una commemorazione d'un tragico avvenimento. Quindi proprio in questa occasione e ovviamente non solo l'8 marzo, l'uomo, giorno per giorno deve rivolgere un pensiero, un atto di gratitudine alla donna per quanto è stata ed è importante nella storia dell'umanità.

Mancare di rispetto ad una donna è come non averne per la propria madre, lei che ci ha generato e ci ha curato con tanto amore. Un uomo che ammazza una donna non potrà mai ...avere nessuna ragione per commettere un tale infimo misfatto. E' un verme! Un essere ingrato che non doveva nascere, ma che nascendo ha offeso il più sacro dei principi del vivere civile. Quindi amici e quanti di voi leggerete questo mio pensiero, vi invito a leggere questi miei quattro versi dedicati alla donna che io più che amarla, la adoro più della mia vita stessa.

Ad una conduttrice di una trasmissione televisiva locale, la quale mi chiese cosa preferivo di una donna? Io le risposi: 'E piere. No, non è feticismo, ma vero amore. Leggete amici e declamatela alla donna che amate.

PRIMMA ‘E VASÀ ‘STA VOCCA…

Primma ‘e vasà ‘sta vocca ‘nzuccarata,
te voglio vasà ‘e piere,e ssaje pecché?
So’ cchilli llà ca fanno tanta strata,
so’ cchille ca te portano addu me.

31/03/2011 ANTONIO RUGGIERO

e-max.it: your social media marketing partner